DocTech, negli ultimi anni ha maturato una notevole esperienza nell'ambito di configurazione e gestione di soluzioni in ambito PLM/PMD, fra cui RulesDesigner PLM.
RuleDesigner è una soluzione PLM integrata altamente collaborativa che permette di intraprendere iniziative di trasformazione digitale in modo graduale, organico e lungimirante.
RuleDesigner è infatti strutturato in moduli autoconsistenti e nativamente integrati rivolti a molteplici ambiti applicativi: Gestione PDM, Pianificazione di progetti e commesse, Gestione documentale e Processi di qualità, Postvendita, Service e Portali Partner (Fornitori, Collaboratori, Clienti) ingloba un approccio basato su regole per l’automazione dei processi.
RuleDesigner abilita la collaborazione tra gli stakeholder aziendali portando trasparenza, flessibilità nell’adattarsi al cambiamento, efficienza e coerenza nel flusso di lavoro dell’organizzazione. E’ una soluzione che gestisce l’intero processo end-to-end del ciclo di vita del prodotto, dall’ideazione fino al service, per ottenere una reale e completa visione delle attività, stati di avanzamento, attori coinvolti e asset informativi di prodotto anche in contesti altamente complessi.
Funzionalità chiave
- Classificazione avanzata e codifica
- Gestione avanzata configurazioni
- Gestione avanzata distinte
- Archivio sicuro dei dati
- Task & Process Automation
- Sviluppo prodotto globale e integrazione verso tecnologie CAD multiple ed eterogenee
- Portali collaborativi integrati rivolti a supply chain, funzioni interne, collaboratori e clienti
- Gestione progetti e commesse
- Engineering Change Management
Peculiarità
Completo
La soluzione è organizzata in moduli autoconsistenti e nativamente integrati rivolti a: Gestione PDM, Pianificazione di progetti e commesse, Gestione documentale e processi di qualità, Postvendita, Service e Portali Partner (Fornitori,Collaboratori,Clienti)
Flessibile
RuleDesigner è un sistema altamente configurabile e per questo adattabile a molteplici e mutevoli contesti operativi; permette di avvantaggiarsi dall’utilizzo di un prodotto standard godendo però di tutti i benefici di una configurazione personalizzata. A differenza di sistemi fortemente customizzati, consente alle aziende di usufruire di aggiornamenti e upgrade software con la garanzia di un’infrastruttura sempre attuale e in linea con le ultime evoluzioni tecnologiche.
Collaborativo
E' permeato da un layer collaborativo che permette agli stakeholder aziendali quali clienti, supply chain, co-sviluppatori e partner commerciali di partecipare attivamente ai flussi di lavoro aziendali in qualunque fase del ciclo vita del prodotto, realizzando il concetto di azienda estesa.
Automatizzabile
Dotato di un potente configuratore (framework low-code nativo) permette di realizzare, in completa autonomia o in collaborazione, applicazioni che ne estendono l’ambito funzionale. In particolare, è possibile realizzare in modo rapido prototipi e procedure per la configurazione e automazione di processi estendendo il raggio d’azione della piattaforma stessa.
Scalabile e funzionalmente estensibile
RuleDesigner comprende al suo interno diversi moduli che possono essere implementati singolarmente o in sinergia tra loro. Ampiezza funzionale e struttura modulare lo rendono una soluzione estremamente scalabile che può essere implementata in modo graduale con una visione lungimirante della digital journey.
Aperto
RuleDesigner si innesta perfettamente nell’ecosistema di applicazioni IT in uso grazie ad un’architettura a servizi che rende semplice il lavoro di integrazione e interoperabilità tra sistemi eterogenei. Inoltre, offre un ricco di portfolio di specifiche e consolidate integrazioni sviluppate per interagire con i più diffusi sistemi CAD (Solid Edge, NX, Solidworks, Inventor, Creo,…)